Si comunica che a partire dal 1 gennaio 2017 l'intera attività antidoping del Comitato Italiano Paralimpico sarà gestita direttamente dal NADO Italia (http://www.nadoitalia.it/it/)
Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva 2025
08 Marzo 2025
Hotel La Bussola, Via G. Marconi 26/28 – Cittiglio (VA)
In attuazione della delibera 279 del Consiglio federale del 20/01/2025,viene indetta l’Assemblea Nazionale Elettiva ai sensi dello Statuto federale artt. 18, 19, 20, 21 e 22, convocata per il giorno 8 marzo 2025 in Cittiglio (VA), presso la sala convegni dell’Hotel La Bussola, via G. Marconi, 26/28 – Cittiglio (VA) alle ore 9.30 in prima convocazione e alle ore 11.30 in seconda convocazione.
BILANCI PREVENTIVI
BILANCI CONSUNTIVI
– Dal 1° gennaio 2025, le spese di trasferta per vitto, alloggio, viaggio, carburante, taxi/NCC e rappresentanza devono essere saldate con strumenti di pagamento tracciabili (carte di credito/debito/prepagate, bonifici bancari o postali, assegni non trasferibili).
– Il contante non è ammesso se si vuole mantenere l’esenzione dal reddito del collaboratore o del professionista e la deducibilità del costo per il committente.
Vedi circolare informativa Circolare Rimborsi Spesa
Pagamenti e rimborsi Modalità di ricezione dei documenti fiscali In questa sezione potete trovare i moduli necessari per procede ad eventuali richieste di liquidazione, si ricorda per tanto che i moduli devono tassativamente pervenire in forma cartacea debitamente firmati in originale. MODALITA’ DI RICEZIONE DOCUMENTI FISCALI PER FORNITORI E FIGURE TECNICHE O SOGGETTI ESCLUSI DALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA 1.FORNITORI: fatturazione elettronica codice destinatario federale MT9WDV8 2.FIGURE TECNICHE O SOGGETTI ESCLUSI DALL’OBBLIGO DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA: tramite posta elettronica certificata personale alla nostra PEC: federazionenazionaleitaliana@pec.fpicb.it (la PEC deve essere intestata al soggetto che richiede la liquidazione della rimborso spesa e/o diarie o compensi di qualsiasi genere, con eventuali giustificativi, oppure alla mail federale segreteria@fpicb.it. Il modulo di liquidazione dovrebbe essere con firma digitale qualificata ai sensi dell’art.24 del CAD) o spediti in originale in sede a FPICB – Ufficio amministrazione / Via Zangrilli 20, 21023 Besozzo (Va), (solo tecnici o soggetti esclusi dall’obbligo della fatturazione elettronica) Progressivamente, al fine di adeguarsi alla normativa vigente in materia di invio della documentazione di rilevanza fiscale, verrà richiesta l’applicazione della firma digitale come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale dlgs 5 Marzo 2005 n.82.e s.m.i. ( tale modalità richiede di dotarsi di apposito dispositivo, che sia smart card o di token utilizzabili sia tramite PC smartphone e vari device). Per tutte le informazioni inerenti potete scrivere a segreteria@fpicb.it o contattare l’amministrazione al numero 03332/770959 e 3336475084. NOTE INFORMATIVE: 1.L’AUTORIZZAZIONE ALL’USO DELL’AUTOVETTURA O DI MEZZO PRIVATO PER LE MISSIONI FEDERALI E ATTIVITA’ ISTITUZIONALI AD ESSA CONNESSE: Per le richieste di rimborso chilometrico che giungono senza il foglio di autorizzazione autovettura controfirmato dal segretario o da un suo delegato, gli uffici amministrativi sono autorizzati all’eliminazione dal MODULO LIQUIDAZIONE del “presunto rimborso” tramite lo spazio riservato FPICB presente sul modulo. 2.LE TEMPISTICHE DI RICEZIONE DEI RIMBORSI SPESA Per le richieste di rimborso tramite i moduli di liquidazione i termini di ricezione sono indicati sui moduli. Trascorso infruttuosamente detto termine l’ufficio amministrativo provvede alla cancellazione d’ufficio del debito che viene dichiarato inesigibile. IMPORTANTE Si ricorda a titolo informativo che i soggetti richiedenti rimborsi, compensi e diarie devono essere in possesso di regolare tessera federale in corso di validità e non prestare attività professionale in campo sportivo e trasmettere la documentazione accompagnata dalla lettera di convocazione.