Si è conclusa la Supercoppa Italiana 2023 organizzata dalla FPICB presso il “Parco Tutti Insieme” della Nazionale Cantanti di Roma, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia pronti a darsi battaglia sul campo di gioco.
Con la Supercoppa è stato introdotto un nuovo sistema di attribuzione dei punteggi, il “Ranking“, che ha mischiato le carte in tavola creando nuove coppie di giocatori, presi tra i pro, semi-pro e rookie, per amalgamarli in un avvincente “due giorni di fuoco” dove si sono scontrati in modo avvincente non senza sorprese alla fine del Campionato.
Il podio ha visto infatti giocatori tra pro e semi-pro con la vittoria del duo Paolo De Florio e Bagdasar Lorin, al secondo posto Domenico Smario e Giovanni Rotino e, al terzo posto Daniele Riga e Andrea Sanso. Ma complimenti a tutti i giocatori presenti per lo spirito di competizione e il fair-play dimostrato in campo e fuori.
Vedremo nel corso dei prossimi Campionati l’evoluzione di questa nuova classifica in quella che sia preannuncia già una battaglia aperta a tutti.