Sono in Italia i Campioni del Mondo di calcio balilla!
L’Italia con i suoi atleti vince i titoli più importanti della competizione ITSF, e fa un bottino di medaglie al Mondiale facendo cantare per ben due volte l’inno di Mameli. La coppia composta da Corrado Montecaggi e Daniele Riga, vincono la finale del Mondiale Doppio ITSF con un netto vantaggio di 3 set a 1 sul Belgio.
Montecaggi è il Nuovo Campione del Mondo assoluto nel Singolo.
Il Belgio che pur partendo favorito grazie alla specialità di gioco internazionale ormai allenato da anni, non è riuscito a sostenere la forza e la determinazione di una vera squadra unita e coesa, capace e resiliente dentro e fuori campo.
Qui è il risultato che lo sta dimostrando per gli atleti Italiani.
Le difficoltà non sono sicuramente mancate, specialmente all’inizio. Perche giocare ad una specialità che purtroppo non è la loro, ma soprattutto senza la possibilità di allenarsi durante lo stato di pandemia, mette in crisi anche i più forti del mondo oggi in carica.
Ecco i nomi dei nuovi atleti italiani sul campo: Corrado Montecaggi e Daniele Riga (quest’ultimo sicuramente giovane promessa), che hanno messo sotto pressione gli ex Campioni del Mondo strappandogli i titoli.
Complimenti a tutta la Nazionale Italiana per averci fatto vivere un’esperienza fantastica e con grandi emozioni.
Complimenti al Coach Giovanni Braconi per la sua professionalità ed esperienza nel settore del Calcio Balilla Sportivo.