Invitiamo tutte le ASD affiliate e i Tecnici FPICB a prendere visione del Decreto per le Indennità per collaboratori sportivi.
E' possibile consultare una Informativa Sintetica, in modo da avere rapidamente le informazioni necessarie per richiedere l'indennità, oppure esaminare nel dettaglio il Decreto "Cura Italia".

È stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sulla base del quale sono definite le modalità di presentazione delle domande a Sport e Salute per ricevere l’indennità di 600 euro prevista dal Decreto Legge “Cura Italia” per il mese di marzo 2020 a favore dei collaboratori sportivi (art. 96, decreto-legge 17 marzo 2020, n.18).

Possono richiedere l’indennità i titolari di rapporti di collaborazione, già in essere alla data del 23 febbraio 2020 e ancora pendenti al 17 marzo 2020, data di entrata in vigore del Decreto Legge “Cura Italia”. È inoltre espressamente prevista una priorità per i collaboratori sportivi che nel periodo d’imposta 2019 non abbiano percepito compensi superiori a 10.000 euro complessivi.

Continua a leggere...


Informativa Sintetica Consulta il Decreto "Cura Italia" Sport e Salute